HELP!

Ho bisogno del vostro aiuto.

Tempo fa, quando mi sfondavo di letture culinarie a sfondo erbivoro, leggevo un blog che mi piaceva moltissimo ma che non ho mai commentato (credo…la mia memoria, con l’età che avanza, è sempre peggio!). Beh, comunque. Un giorno su questo blog che non ricordo, l’autrice, vegan, consigliò un libro che era praticamente la bibbia degli ingredienti. Era, in pratica, un libro che spiegava come cuocere o preparare gli alimenti, tutti. Infatti l’autrice aggiungeva che lei difficilmente avrebbe messo in pratica tutti quei consigli e quelle dritte, per ovvi motivi, ma che comunque questo libro era tra le sue letture preferite, perché spiegava anche qualche principio di chimica abbinato ai sapori, agli odori e alla trasformazione del cibo.

Un ulteriore indizio. Nel post c’era l’immagine della copertina del libro, mi sembra di ricordare che ci fosse una mucca o un pesce. Beh sì, sono molto simili. E anche qualche altro elemento, sopra uno sfondo, credo, a quadrettoni. Il libro era in inglese.
Qualcuno conosce questo libro o ha letto il blog in cui ne è stata pubblicata la recensione?

Mi è venuta la fissa di trovarlo, questo mese, per poterlo leggere anche io. Ho fatto una miriade di ricerche con parole chiave improponibili, ma nulla.

Qualche suggerimento?

Contrassegnato da tag , , ,

11 thoughts on “HELP!

  1. Luby ha detto:

    Per un attimo ho temuto il peggio… Brividi sulle braccia dopo quello che mi e’ accaduto!
    Poi scopro che sei alla ricerca di un libro!
    Vedo come posso di aiutarti 😉
    Kiss

  2. Katy ha detto:

    Mmmmh…non saprei proprio.
    Hai provato ad andare su amazon.com e digitare vegan? Ti vengono tutti i libri sull’argomento, magari c’è un po’ da spulciare, ma se è ancora in commercio loro ce l’hanno di sicuro!
    Buona ricerca 😉

  3. Katy ha detto:

    Doh!
    Ho appena capito che il libro non è vegan, quindo il mio consiglio è inutile! Scusa, ma il mio cervello va a rilento ultimamente…

  4. marifra79 ha detto:

    Ricordo anch’io un libro del genere, dove oltre le ricette si spiegava il principio chimico… provo a cercare (connessione permettendo) se trovo qualcosa di avverto! Un abbraccio

  5. Herbs ha detto:

    @Luby, grazie mille! per fortuna non è niente di grave, ho solo perso la memoria 🙂
    @Katy, no problem, benvenuta nel club, anche se vedendo le tue ricette meravigliose non credo che potrai farne parte 🙂
    @marifra, grazie! in questi giorni non ho trovato nulla purtroppo!

  6. Katy ha detto:

    Era quel tuo non essere sicura tra “mucca o pesce”…ricordavo anch’io un libro con dei disegni del genere… Io penso di averlo visto la prima volta su un numero della rivista Wired, ma non ricordo di preciso…
    Comunque sono andata su amazon e ho digitato “chemistry recipes”: tanti testi di cucina molecolare e poi…lui! L’ho visto e ho subito capito che era quello che le tue parole mi avevano ricordato!

    Sono felice di esserti stata d’aiuto ^_____^

  7. Francesca ha detto:

    I love Pesce*muccA!!! O_O
    Herby studialo bene che poi ci racconti

Rispondi

