Bone: si. può. faaare!!!

Io e Fidanzato non ringrazieremo mai abbastanza la Bao Publishing per aver fatto questo:

Prima ...

... Dopo

Dopo anni di attesa, finalmente arrivano loro a pubblicare in un unico volumone una fantastica serie lasciata incompleta dall’editore Macchianera perchè poco seguita, ripresa poi dalla Panini e anche da questa, forse, mai completata.

Il fumetto si chiama Bone ed il disegnatore è quel geniaccio di Jeff Smith, che con la sua fantasia ha dato vita ad un fumetto fantasy, farcito con tantissimo umorismo, avventura, colpi di scena, mostri demenziali e personaggi insoliti.

I cugini Fone Bone, Phoney Bone e Smiley Bone sono in fuga dalla loro città natale, Boneville, cacciati dai compaesani per via di alcuni loschi traffici di Phoney. Persi in una zona desertica, si ritroveranno trasportati in un mondo parallelo in cui ratti giganti amanti di quiche e piatti raffinati si aggirano per i boschi, arzille signore anziane combattono contro i mostri e si cimentano annualmente in competizioni con mucche da corsa, api giganti depositano il miele sulla cima di alberi enormi.

Impossibile non appassionarsi. E’ arrivato un paio di giorni fa a casa in duplice copia: una per noi, una sarà un regalo di compleanno per un caro amico. Il tomo è grosso ma ben rilegato, ho cominciato a leggerlo ieri sera e mi sono subito fatta riacchiappare dalla trama avvincente. Assolutamente consigliato, l’unica cosa che faccio fatica a digerire è il cambiamento da ‘rattodonte’, utilizzato nell’edizione Macchianera, a ‘creature ratto’, certo, più fedele all’originale ‘rat creatures’ ma, “Santa Mucca!”,  ‘rattodonte’ mi piaceva moltissimo!

Ho selezionato e fotografato alcuni passi divertenti. Se le immagini sono troppo piccole e i balloons troppo incomprensibili, un click vi porterà dritti dritti ad un’immagine grande così. Davvero, eh!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

10 thoughts on “Bone: si. può. faaare!!!

  1. Luby ha detto:

    Mai visto prima!
    Mi hai incuriosita!

  2. Katy ha detto:

    A malincuore dico di non avere mai letto un fumetto e me ne vergogno.
    Sono certa che mi piacerebbero un sacco, ma essendo una cosa di cui non mi sono appassionata da adolescente…beh, mi sento un po’ vecchia a cominciare ora!
    Ad esempio mi piacerebbe un sacco leggere Sandman, perché adoro tutto quello che Gaiman fa…

    Bone non lo conoscevo, ma posso immaginare la gioia di avere quel bel tomo tra le mani 🙂

  3. Herbs ha detto:

    @Luby: è carinissimo sul serio, sono così contenta che potrò leggerlo tutto… se hai la possibilità procuralo!

    @Katy: non è mai troppo tardi per iniziare. Contrariamente a quanto vogliono farci credere, leggere fumetti non è una cosa da adolescenti, la passione potrebbe travolgerti da un momento all’altro! Sandman non l’ho mai letto, ma sono andata a cercarmi qualcosa e sembra interessante.. me lo procurerò! 🙂

  4. lucAs ha detto:

    Confermo che la Panini ha completato la sua edizione di Bone (anche se con estrema lentezza), ma con la piccola differenza che è interamente a colori… insomma, molto più fascinoso l’originale bianco e nero. Grandissima Bao!
    Chissà che prima o poi non pubblichino anche un integrale di Calvin & Hobbes…

  5. Dany ha detto:

    Ciao Herbs! E’ la prima volta che commento ma ti seguo da quando hai aperto il blog e muoio dalle risa ad ogni post nuovo!
    Questa notizia su BONE mi ha spiazzata… Non sono molto esperta riguardo alla casa editrice in questione ma DEVO (XD) avere quel fumetto!
    Lo hai comprato online? Sai per caso se c’è una sede fisica a Milano presso cui potrei comprarlo?
    Grazie in anticipo!!

  6. Herbs ha detto:

    @lucAs: concordo! il bianco e nero è decisamente più intrigante. e se pubblicassero un integrale di calvin & hobbes lo vorrei subito!

    @Dany: ciao e benvenuta allo scoperto 🙂 Grazie!
    Fidanzato lo ha ordinato online qui -> http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=47, abbiamo dovuto aspettare anche un po’ di più perchè le copie disponibili erano già andate tutte a ruba… non tanto di più, solo un paio di giorni.sono stati rapidissimi! non so se ci sia una sede fisica dove comprarlo.. forse puoi fartelo ordinare dal libraccio? o da supergulp ai navigli? fammi sapere!

  7. Dany ha detto:

    E’ arrivatoooo! gaudio e tripudio…. una bomba! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: